Orientamento legale gratuito

Filtrare la domanda di accesso alla giustizia e indirizzare i cittadini all'iter più consono

ORIENTAMENTO LEGALE GRATUITO per contenzioso civile (lavoro, famiglia, contratti, …) e penale: tutti i mercoledì, SOLO SU APPUNTAMENTO, dalle 10 alle 12

Servizio di volontariato che prevede colloqui di orientamento legale gratuito per i cittadini.

Il giudice onorario, Dott. Erminio Venuto, ex coordinatore Ufficio giudice di pace di Saronno, offre indicazioni su argomenti di diritto civile (lavoro, famiglia, contratti, …) e penale, garantendo all'utente la massima privacy.

Obiettivi  del servizio di orientamento legale: filtrare la domanda di accesso alla giustizia e indirizzare i cittadini all'iter più consono.
Si potranno ricevere informazioni su tutto ciò che serve per avviare una causa, ma anche esami preliminari di un caso e informazioni sulla difesa d'ufficio, sul patrocinio gratuito e sulla mediazione civile come alternativa alla causa. Non sarà in nessun caso possibile avviare pratiche legali.

Incontri di 30 minuti circa per capire e orientare. Eventuali incontri successivi da definire con il giudice.

Per fissare un appuntamento per questo servizio di orientamento legale telefonare al numero 02-9603249 dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 o scrivere una mail a info@associazionemaruti.it

Sede degli incontri del servizio di orientamento legale gratuito: Associazione Paolo Maruti Onlus, vicolo Santa Marta 9 in ZTL – Saronno  (una traversa di corso Italia, a 5 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Trenord, stessa via del Patronato ACLI).

Per visualizzare o stampare la scheda di questo servizio di solidarietà clicca qui