Corso Esperto Gestione area Vendite - Esperto in tecniche di vendita e comunicazione

Per rispondere agli annunci CERCASI PERSONALE QUALIFICATO DA ADIBIRE ALLE VENDITE

Corso ESPERTO GESTIONE AREA VENDITE - Esperto in tecniche di vendita e comunicazione : applicare le tecniche di vendita è fondamentale per gestire con successo una trattativa e per cercare di comprendere il comportamento e lo stato d’animo del potenziale cliente. Per comprendere il rapporto tra risultati commerciali, organizzazione e stili di vendita è necessario focalizzare l'attenzione sull'importanza di una corretta impostazione delle relazioni con i propri clienti; per migliorare le capacità di comunicazione e ascolto, sviluppando la consapevolezza sui propri punti di forza e di debolezza del proprio modo di impostare le relazioni-trattative in modo da trasformare i punti di debolezza in piani di azione.  

Per i dettagli del corso ESPERTO GESTIONE AREA VENDITE - Esperto in tecniche di vendita e comunicazione quali obiettivi, contenuti, metodologia, docenti, valutazione e requisiti ammissione ... clicca qui

DA SAPERE

A chi è rivolto il corso ESPERTO GESTIONE AREA VENDITE - Esperto in tecniche di vendita e comunicazione : “CERCASI PERSONALE QUALIFICATO DA ADIBIRE ALLE VENDITE” È la figura professionale maggiormente ricercata dalle aziende che, a seguito dell’attuale crisi economica, cercano di incrementare le vendite ed i relativi fatturati, assumendo personale specializzato nel settore commerciale. Il corso è rivolto anche a professionisti, venditori, commessi, dirigenti e in genere tutti coloro che hanno contatto con il pubblico, a coloro che sono a contatto con coloro che si occupano di vendita, pubbliche relazioni, gestione risorse umane. Adatto a responsabili commerciali, capi area, coloro che si occupano della vendita di prodotti o servizi, tutte le persone che desiderano migliorare i propri risultati di vendita. Agenti, venditori e addetti alla relazione con il cliente che vogliono fare la differenza e cioè essere percepiti come il venditore/consulente di riferimento per il settore, per creare relazioni proficue con ogni contatto, per vendere al giusto prezzo e per acquisire clienti che si fidano e non scelgono solo per il prezzo, ma per l’efficacia e l’affidabilità del loro venditore/consulente.

Ambito di riferimento lavorativo: Tutto il settore commerciale. Lavora per aziende che producono beni e/o servizi, così come, con le dovute specializzazioni, per altre organizzazioni quali associazioni, enti, pubbliche amministrazioni, partiti politici, etc.

Requisiti di ammissione al corso ESPERTO GESTIONE AREA VENDITE - Esperto in tecniche di vendita e comunicazione

  • Buona padronanza della lingua italiana
  • Tessera sanitaria con codice fiscale e documento di identità in corso di validità
  • Indirizzo e-mail con possibilità di accesso in tempo utile

Come accedere al corso ESPERTO GESTIONE AREA VENDITE - Esperto in tecniche di vendita e comunicazione

  • Se lavora o è impegnato nel servizio civile, in un percorso scolastico, formativo o universitario o in un tirocinio può accedere al corso versando il contributo richiesto a copertura delle spese pubblicato sulla scheda di iscrizione.
    Per modalità personalizzate di rateizzazione accordarsi direttamente con la segreteria al momento dell’iscrizione clicca qui

Sulla scheda di iscrizione troverà una riga con “Indisponibilità (giorni/orari)” dove può segnalare le sue impossibilità ed eventualmente nel testo della mail può segnalarci le sue preferenze qualora quelle proposte non siano di suo gradimento e potremmo tenerne conto, eventualmente, nell’organizzazione del prossimo corso, se anche altri ci fanno segnalazioni analoghe.

Il corso Esperto Gestione area Vendite è a numero chiuso pertanto le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

  • Se è disoccupato e non rientra in nessuna fascia di cui sopra, può accedere al corso ESPERTO GESTIONE AREA VENDITE - Esperto in tecniche di vendita e comunicazione gratuitamente se possiede i requisiti stabiliti dalla Dote Unica Lavoro trova di seguito le informazioni per accedervi.

PER PARTECIPARE GRATUITAMENTE AL CORSO ESPERTO GESTIONE AREA VENDITE - Esperto in tecniche di vendita e comunicazione

Corso ESPERTO GESTIONE AREA VENDITE - Esperto in tecniche di vendita e comunicazione gratuito tramite i finanziamenti della Regione Lombardia, con il progetto Dote Unica Lavoro, per i disoccupati e inoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia.
Per maggiori informazioni sulla Dote Unica Lavoro Progetto Dote Unica Lavoro RL clicca qui

Per accedere al progetto Dote Unica Lavoro finanziato da Regione Lombardia occorre verificare se si possiedono i requisiti stabiliti per essere “presi in carico” dai centri accreditati al lavoro (Centri per l’impiego e agenzie interinali), quindi accompagnati in un percorso di orientamento al lavoro ed eventualmente caricati sul corso di formazione prescelto.

  • Come accedere al corso ESPERTO GESTIONE AREA VENDITE - Esperto in tecniche di vendita e comunicazione gratuitamente clicca qui
  • Come calcolare la fascia di appartenenza Dote Unica Lavoro? clicca qui

Quindi:

  • Deve individuare l’operatore accreditato al lavoro più comodo alla sua residenza (noi ne suggeriamo alcuni con i quali collaboriamo ci contatti per eventuali segnalazioni ma la scelta è personale)
  • Deve contattarlo e prendere un appuntamento portando i documenti del caso che le diranno quando prende l’appuntamento.
  • L’ente valuta in base ai parametri fissati da Regione Lombardia in che fascia rientra e decide se prenderla in carico in base ad un certo percorso di riqualificazione e la carica sul nostro corso direttamente tramite il portale della Regione.

Può scaricare e rimandarci la scheda che ci permetterà di valutare la sua posizione per l'iscrizione tramite Dote Unica Lavoro.
Per l’indisponibilità di giorni e orari, la chiediamo sempre, ma daremo la precedenza a chi lavora per ovvie ragioni di disponibilità clicca qui

Numero partecipanti al corso ESPERTO GESTIONE AREA VENDITE - Esperto in tecniche di vendita e comunicazione : minimo 6, massimo 15

Obiettivi (competenze): acquisire le competenze specifiche nel campo commerciale. Saper applicare tecniche di analisi risultati di vendita, tecniche di monitoraggio piano di lavoro, tecniche di time management e tecniche di valutazione performance e per promuoversi nei rapporti interpersonali.

Contenuti corso ESPERTO GESTIONE AREA VENDITE - Esperto in tecniche di vendita e comunicazione : Ruolo del Venditore. I Valori aziendali. La Mission. La Vision. Definizione ottimale Obiettivi (metodo Pepsi Pre Smart), delle priorità (time management) e la via per avere successo (metodo T.O.T.E.). Il rapporto tra collaboratori. Le tecniche di vendita. Chi è il Cliente (tipologie di Clienti, metamodelli comportamentali) e cosa chiede. Principi di Customer Care. La preparazione all’incontro con il Cliente. L’incontro con il Cliente: tecniche di ascolto attivo e linguaggio di precisione. La gestione delle obiezioni (e in particolare l’obiezione sul prezzo). Chiusura della trattativa. Gestire le aspettative dei Clienti. Gestione nel post-vendita. Competenza tecnica. Capacità di organizzazione, programmazione e flessibilità. Basi di time-management. Gestione delle emozioni e dello stress. Auto motivazione, spirito di iniziativa e costanza. Mercato potenziale e analisi SWOT (Analisi andamento del mercato). Gestione del portafoglio Clienti. Report commerciali e statistiche di vendita (Elementi di Budgeting e Controllo di Gestione). La classificazione dei Clienti e strategie di vendita. Valutazione delle performance di Vendita.

Valutazione: monitoraggio-valutazione delle competenze in corso d’opera con simulazioni, soluzioni di problemi. Test finale.

Attestato rilasciato: regionale delle competenze acquisite, profilo professionale del Q.R.S.P. 24.22 Esperto Gestione area Vendite (Profili e Competenze Indipendenti) Competenza Effettuare il controllo del piano delle vendite

Docente: Life Coach, Formatore e Consulente Aziendale con Laurea in Economia e commercio – Marketing e Comunicazione Università di Pisa.

Durata del corso ESPERTO GESTIONE AREA VENDITE - Esperto in tecniche di vendita e comunicazione: 28 ore (un incontro settimanale di 4 ore per 7 settimane).

Orario: corso diurno. Lunedì mattino dalle 09.00 alle 13.00 o venerdì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00
Per altre richieste (giorni e/o orari diversi) è possibile scaricare la scheda di iscrizione al corso ESPERTO GESTIONE AREA VENDITE - Esperto in tecniche di vendita e comunicazione compilando, oltre a tutti i dati richiesti, i giorni e gli orari di indisponibilità.

Sede del corso ESPERTO GESTIONE AREA VENDITE - Esperto in tecniche di vendita e comunicazione : Associazione Paolo Maruti Onlus Saronno in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza). A 20 minuti da Milano con le ferrovie Trenord e sullo svincolo ferroviario e autostradale di Milano, Como e Varese, Malpensa, Novara e Seveso.

Per iscriversi al corso ESPERTO GESTIONE AREA VENDITE - Esperto in tecniche di vendita e comunicazione

occorre inviarci via mail a info@associazionemaruti.it o consegnare presso la segreteria in Vicolo Santa Marta 9 Saronno:

  • scheda di iscrizione al corso
  • fotocopia documento di identità in corso di validità;
  • fotocopia della tessera sanitaria;
  • per chi non rientra nella DUL copia di avvenuto pagamento di Euro 100 intestato a: Associazione Paolo Maruti Onlus. Dati bancari: Banca Prossima S.p.A. Sede Milano - Codice IBAN: IT49X0335901600100000003850. Causale: contributo corso ESPERTO GESTIONE AREA VENDITE
    Se non si dovesse raggiungere un numero minimo di partecipanti, l’ Associazione Paolo Maruti Onlus si riserva la possibilità di annullare il corso. In caso di mancato avvio, l’ Associazione Paolo Maruti restituirà quanto versato in sede di iscrizione.