A Saronno, a 20 minuti da Milano. Sullo svincolo ferroviario e autostradale di Milano, Como e Varese

DISEGNO 2D E 3D SU AUTOCAD

Per operare nel disegno tecnico ingegneristico e architettonico.

Autocad - Disegno 2D e 3D Inverno 2016

Autocad 2D e 3D .
Sede del corso: Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno (in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza).
A 20 minuti da Milano con le ferrovie Trenord e sullo svincolo ferroviario e autostradale di Milano, Como e Varese.
Avvio di ogni corso di Graphic Design e Web Design al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.
Sulla destra, sotto documenti, è pubblicata la scheda di iscrizione con specificato il contributo richiesto a copertura delle spese.

Corso finalizzato alla formazione di una figura professionale che al momento risulta indispensabile per operare nel disegno tecnico ingegneristico e architettonico. È il primo pc CAD (Computer Aided Design) sviluppato per pc, introdotto nel 1982 e utilizzato principalmente per produrre disegni bi/tridimensionali in ambito ingegneristico, architettonico, meccanico, etc.

Programma secondo il Syllabus ECDL CAD 2D versione 1.5 ed il Syllabus ECDL CAD 3D dell’AICA

Il programma AutoCAD 2011 utilizzato presso l'Associazione Paolo Maruti Onlus, è un potente strumento di progettazione tecnica per sviluppare progetti in 2D e 3D. Con quest’applicazione è possibile creare mappe, disegni e diagrammi con un alto livello di sofisticazione. AutoCAD ha un gran numero di strumenti per descrivere e tracciare l'intero progetto; questi strumenti sono molto utili agli architetti e agli ingegneri. Il programma permette di disegnare elementi molto semplici fino all'aggiunta di componenti molto dettagliati; questo permette di sviluppare progetti con un alto livello di dettaglio.
Questo potente software ha anche un navigatore avanzato che permette di esplorare la totalità del progetto da tutte le angolazioni, in modo che l'utente non perde neanche un dettaglio. Inoltre, e nonostante il fatto che questo programma presenti una certa complessità, AutoCAD 2011 include numerose guide per aiutare chi ha appena iniziato ad usarlo.

Contenuti: Modulo AutoCAD 2D (60 ore)
Concetti di base (primi passi, modificare la vista, usare i layer/livelli, interscambio di disegni), Operazioni fondamentali (creare oggetti/elementi grafici, strumenti di selezione, editazione degli oggetti/elementi grafici, usare le funzioni d’informazione, proprietà, testi e quote), Funzioni avanzate (blocchi/celle, funzioni OLE), Stampa.

Contenuti: Modulo AutoCAD 3D (40 ore)
Funzioni base (gestione file, visualizzazione del modello), Operazioni fondamentali (sistemi di coordinate, strumenti di aiuto al disegno geometrico, disegno geometrico in ambiente 3D, modellazione 3D di superfici, modifica di oggetti/elementi grafici in ambiente 3D, creazione di solidi, modifica degli oggetti solidi, creazione e modifica di oggetti parametrici), Funzioni avanzate (messa in tavolo dell’oggetto 3D, resa fotorealistica della scena 3D).

Durata>: 100 ore totali per i 2 moduli (circa 3 o 4 mesi con 2 incontri settimanali serali + qualche sabato mattina)
Possibilità di iscriversi ad un solo modulo.

Orario: serale dalle 19 alle 22 e/o sabato mattina dalle 9 alle 12.
Numero massimo di allievi per corso: 12 (Ogni corsista disporrà di un proprio computer).
Sede del corso: Associazione Paolo Maruti Onlus, Saronno (in provincia di Varese ma al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza).
Contributo: è richiesto un contributo per la copertura delle spese (v. scheda iscrizione).
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza.

- scheda di iscrizione al corso (sulla destra sotto documenti);
- copia di avvenuto pagamento di Euro 100 (Intestato a: Associazione Paolo Maruti Onlus. Dati bancari: Banca Prossima S.p.A. Sede Milano - Codice IBAN: IT49X0335901600100000003850. Causale: contributo corso di ________).

Contributo a copertura delle spese (v. scheda di iscrizione sulla destra sotto Documenti):
Saldo in rate mensili entro la fine del corso.
Per modalità personalizzate accordarsi direttamente con la segreteria al momento dell’iscrizione

PER POTER PARTECIPARE GRATUITAMENTE AL CORSO è possibile verificare l'esistenza di eventuali progetti DOTE LAVORO o Garanzia Giovani presso i centri per l'impiego (ex uffici di collocamento) oppure presso le agenzie interinali accreditate AL LAVORO collocati su tutto il territorio regionale (Afol, Adecco, BPI Italia - obiettivo lavoro, Umana).

In ogni caso sarà il centro accreditato al lavoro ad effettuare direttamente l'iscrizione al corso tramite il programma della Regione Lombardia.
Per maggiori informazioni sulla Dote Lavoro o sulla Garanzia Giovani può cliccare direttamente sul nostro sito (menù corsi di formazione) dove può trovare maggiori informazioni sia del Progetto Dote Unica Lavoro sia del progetto Garanzia Giovani e tutti i riferimenti dei Centri per l'Impiego delle province di Varese, Como, Monza Brianza e Città Metropolitana di Milano.