A Saronno, a 20 minuti da Milano. Sullo svincolo ferroviario e autostradale di Milano, Como e Varese

Corso di Inglese - livello INTERMEDIO con insegnante madrelingua

30 ore (15 lezioni di 2 ore). Test d'ingresso obbligatorio per accedere al corso.

Conversazione in Inglese livello intermedio autunno 2015

Corso di Inglese, conversazione con insegnante madrelingua inglese - livello intermedio.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Corso serale - Test d'ingresso obbligatorio per accedere al corso
Sede del corso: Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno (in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza).
A 20 minuti da Milano con le ferrovie Trenord e sullo svincolo ferroviario e autostradale di Milano, Como e Varese.
Avvio di ogni corso di Lingua Inglese al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.
Sulla destra, sotto documenti, è pubblicata la scheda di iscrizione con specificato il contributo richiesto a copertura delle spese.

Il corso è incentrato sul perfezionamento della conversazione, della produzione scritta, della lettura e dell’ascolto all’interno di possibili situazioni reali.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Durata: 30 ore (15 lezioni di 2 ore).
Orario: corso serale, un giorno a settimana, dalle 19:00 alle 21:00. Per altre richieste (giorni e/o orari diversi) è possibile scaricare la scheda di iscrizione compilando, oltre a tutti i dati richiesti, i giorni e gli orari di indisponibilità. Predisporremo l'avvio del corso al raggiungimento di almeno 6 iscritti.
Contributo: è richiesto un contributo per la copertura delle spese (v. scheda di iscrizione sulla destra sotto Documenti).
Questo corso prevede un numero massimo di 8 iscritti.
Sede del corso: presso l'Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno a 5 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Trenord - Vicolo Santa Marta 9.
Saronno è in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza.

Contenuti del corso:
GRAMMATICA: Comparatives & Superlatives/ Present Continuous (Future)/ Going To/ Will/ Past Simple/ Present Perfect/ (Un)Countable Nouns/ Conditionals/ Verb Patterns/ Modal Verbs/ Phrasal Verbs.

CONVERSAZIONE: Salutare e presentarsi / Parlare di Esperienze Personali e Azioni nel Passato / Parlare al telefono / Prendere appuntamenti / Dare opinioni / Presentare un’azienda / Preparare un viaggio / Scrivere e-mail e lettere.

AMBITI LESSICALI: Presentazioni / Vacanze / Appuntamenti / Telefono e E-Mail/ Azioni nel Passato / Esperienze Personali / Progetti / Turismo / Shopping / Sport / Salute / Natura.

I corsisti saranno guidati in conversazioni che abbracceranno situazioni della vita quotidiana ed in ambito lavorativo.

Il docente può adeguare il programma in base alle esigenze che si dovessero manifestare durante il corso.

Sulla destra, sotto documenti, è possibile scaricare la scheda di iscrizione che dovrà rispedirci unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità, copia della tessera sanitaria e della copia di avvenuto pagamento (Intestazione Associazione Paolo Maruti Onlus, Banca Prossima SPA - c/c 3850 – Sede Milano - Codice IBAN: IT49X0335901600100000003850. Causale: contributo corso di Conversazione in inglese livello ________). Oppure può passare direttamente in sede.
Se non si dovesse raggiungere un numero minimo di partecipanti, l’Associazione Paolo Maruti si riserva la possibilità di annullare il corso. In caso di mancato avvio, l’Associazione Paolo Maruti restituirà quanto versato in sede di iscrizione.

Contributo (importo specificato sulla scheda di iscrizione sulla destra sotto documenti):
Eur 100 all'atto dell’iscrizione
Saldo all'inizio del corso
Per modalità personalizzate accordarsi direttamente con la segreteria al momento dell’iscrizione

PER POTER PARTECIPARE GRATUITAMENTE AL CORSO PROFESSIONALE DEVE POSSEDERE I REQUISITI STABILITI NELLA DOTE UNICA LAVORO DELLA REGIONE LOMBARDIA E RIENTRARE IN FASCIA 3 O 4.
Per maggiori informazioni può cliccare sul nostro sito sotto corsi di formazione 'Garanzia Giovani e Dote Unica Lavoro'.
Sulla destra sotto documenti sono riportati tutti i Centri per l'impiego delle province di Varese, Milano, Como e Monza Brianza.
Sotto 'Siti di riferimento' può cliccare direttamente sui siti della Regione e scaricare l’opuscolo informativo del progetto con tutte le istruzioni.

Il progetto Dote Unica Lavoro, inizialmente con scadenza entro fine ottobre è stato prorogato fino alla prima settimana di dicembre 2015. I corsi devono pertanto terminare tassativamente entro tale data.

Cosa deve fare per capire in quale fascia rientra?
Deve innanzitutto contattare un CENTRO PER L’IMPIEGO (CPI) e fissare un appuntamento specifico dicendo che è per il “Profilo per Dote Unica Lavoro” e informarsi circa la documentazione da presentare.
Solo in questa maniera l'agenzia per il lavoro contattata potrà dirle se e in quale fascia rientra, orientandola così sul percorso da seguire.
Qualora avesse diritto al corso di formazione (solo nel caso rientrasse nelle fasce 3 o 4) può richiedere di farlo presso la nostra associazione che rilascia l’attestato con le competenze acquisite.
In questo caso sarà il centro accreditato per il lavoro ad effettuare direttamente l'iscrizione al corso tramite il programma della Regione Lombardia.