A Saronno, a 20 minuti da Milano. Sullo svincolo ferroviario e autostradale di Milano, Como e Varese

Conversazione in lingue straniere: Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo

Con insegnanti madrelingua - Da livello base a livello avanzato

Conversazione in lingue straniere 2015-2016

Corsi di lingue straniere, conversazione con insegnanti madrelingua - da livello base a livello avanzato.
Corso di inglese, corso di francese, corso di tedesco, corso di spagnolo.
Corsi serali
Sede del corso: Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno (in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza).
A 20 minuti da Milano con le ferrovie Trenord e sullo svincolo ferroviario e autostradale di Milano, Como e Varese.
Avvio di ogni Corso di lingue straniere al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.
Il livello base prevede nozioni di grammatica.
Test d'ingresso necessario per accedere ai livelli pre- intermedio, intermedio, pre-avanzato, avanzato.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Sulla destra, sotto documenti, è pubblicata la scheda di iscrizione con specificato il contributo richiesto a copertura delle spese per poter partecipare al corso.

Dettagli dei corsi:
Durata: 30 ore per corso (15 lezioni di 2 ore in un incontro settimanale).
Orario: serale, di norma tra dalle 19 alle 21 - Per altre richieste (orari diversi) è possibile scaricare la scheda di iscrizione compilando, oltre a tutti i dati richiesti, i giorni e gli orari di indisponibilità.
Predisporremo l'avvio del corso al raggiungimento di almeno 6 iscritti.
Contributo: è richiesto un contributo per la copertura delle spese (v. scheda di iscrizione sulla destra sotto Documenti).
Ogni corso prevede un numero massimo di 8 iscritti.
Sede del corso: presso l'Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno a 5 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Trenord - Vicolo Santa Marta 9.
Saronno è in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza.

- scheda di iscrizione al corso (sulla destra sotto documenti);
- copia di avvenuto pagamento di Euro 100 - Intestato a: Associazione Paolo Maruti Onlus. Dati bancari: Banca Prossima S.p.A. Sede Milano - Codice IBAN: IT49X0335901600100000003850. Causale: contributo corso di ________.

Contributo a copertura delle spese (v. scheda di iscrizione sulla destra sotto Documenti):
Saldo all'inizio del corso
Per modalità personalizzate accordarsi direttamente con la segreteria al momento dell’iscrizione

PER POTER PARTECIPARE GRATUITAMENTE AL CORSO è possibile verificare l'esistenza di eventuali progetti DOTE UNICA LAVORO o Garanzia Giovani presso i centri per l'impiego (ex uffici di collocamento) situati su tutto il territorio regionale.
Cosa deve fare per capire se possiede i requisiti per partecipare gratuitamente al corso?

La Dote Unica Lavoro è stata prorogata fino alla prima settimana di dicembre 2015 pertanto eventuali corsi di formazione o riqualificazione devono essere terminati entro tale data.

Deve innanzitutto contattare un CENTRO PER L’IMPIEGO (CPI) della Regione Lombardia e fissare un appuntamento specifico per Garanzia Giovani (fino ai 29 anni non compiuti, non impegnato in un'attività lavorativa o in un tirocinio e non inserito in un corso scolastico, formativo o universitario o impegnato in un servizio civile), o Dote Unica Lavoro (per residenti in Lombardia inoccupati, disoccupati, cassa integrati o con contratti di solidarietà) e informarsi circa la documentazione da presentare.
Solo in questa maniera l'agenzia per il lavoro contattata potrà verificare se possiede i requisiti per prenderla in carico, orientandola così sul percorso da seguire anche in base alle sue capacità e caratteristiche.

Qualora avesse diritto al corso di formazione può richiedere di farlo presso la nostra associazione che rilascia l’attestato con le competenze acquisite.
In ogni caso sarà il centro accreditato al lavoro ad effettuare direttamente l'iscrizione al corso tramite il programma della Regione Lombardia.
Per maggiori informazioni sulla Dote Unica Lavoro o sulla Garanzia Giovani può cliccare direttamente sul nostro sito (menù corsi di formazione) dove può trovare maggiori informazioni sia del Progetto Dote Unica Lavoro sia del progetto Garanzia Giovani e tutti i riferimenti dei Centri per l'Impiego delle province di Varese, Como, Monza Brianza e Città Metropolitana di Milano.