Corso di Francese livello base. Conversazione con insegnante madrelingua

30 ore (15 lezioni di 2 ore) - Il livello base prevede nozioni di grammatica.

Conversazione in lingue straniere Francese base autunno 2015

Corso di Francese, conversazione con insegnante madrelingua francese - livello base.
Il livello base prevede nozioni di grammatica.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Corso serale
Sede del corso: Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno (in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza).
A 20 minuti da Milano con le ferrovie Trenord e sullo svincolo ferroviario e autostradale di Milano, Como e Varese.
Avvio di ogni corso di Lingua Francese al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.
Sulla destra, sotto documenti, è pubblicata la scheda di iscrizione con specificato il contributo richiesto a copertura delle spese.

Durata: 30 ore in 15 lezioni di 2 ore
Orario: corsi serali, una sera a settimana, dalle 19:00 alle 21:00. Per altre richieste (giorni e/o orari diversi) è possibile scaricare la scheda di iscrizione compilando, oltre a tutti i dati richiesti, i giorni e gli orari di indisponibilità. Predisporremo l'avvio del corso al raggiungimento di almeno 6 iscritti.
Contributo: è richiesto un contributo per la copertura delle spese (v. scheda iscrizione sulla destra sotto Documenti).
Questo corso prevede un numero massimo di 8 iscritti.
Sede del corso: presso l'Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno a 5 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Trenord - Vicolo Santa Marta 9.
Saronno è in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza.

Contenuti:
Il corso è indirizzato a chi si avvicina la prima volta allo studio della lingua francese.
Comprende la grammatica, il vocabolario, le abilità comunicative e la comprensione di testi scritti ed orali. In particolare:
- grammatica: la coniugazione dei verbi regolari ed irregolari; le forme interrogative, negative ed interrogative/negative; i pronomi; gli aggettivi possessivi;
- abilità comunicative: i saluti e le presentazioni; chiedere e dare informazioni; scrivere un breve messaggio; i numeri cardinali ed ordinali.

Il corso è indirizzato a chi si avvicina la prima volta allo studio della lingua francese e ha come obiettivo quello di sviluppare, nei discenti, le basi di un livello di competenza iniziale.

Il docente può adeguare il programma in base alle esigenze che si dovessero manifestare durante il corso.
I corsisti saranno guidati in conversazioni che abbracceranno situazioni della vita quotidiana ed in ambito lavorativo.

- scheda di iscrizione al corso (sulla destra sotto documenti);
- copia di avvenuto pagamento di Euro 100 (Intestato a: Associazione Paolo Maruti Onlus. Dati bancari: Banca Prossima S.p.A. Sede Milano - Codice IBAN: IT49X0335901600100000003850. Causale: contributo corso di francese base).

Contributo a copertura delle spese (v. scheda di iscrizione sulla destra sotto Documenti):
Saldo all'inizio del corso
Per modalità personalizzate accordarsi direttamente con la segreteria al momento dell’iscrizione

DOTE UNICA LAVORO DELLA REGIONE LOMBARDIA E RIENTRARE IN FASCIA 3 O 4.
Per maggiori informazioni può cliccare sul nostro sito sotto corsi di formazione 'Garanzia Giovani e Dote Unica Lavoro'.
Sulla destra sotto documenti sono riportati tutti i Centri per l'impiego delle province di Varese, Milano, Como e Monza Brianza.
Sotto 'Siti di riferimento' può cliccare direttamente sui siti della Regione e scaricare l’opuscolo informativo del progetto con tutte le istruzioni.

Il progetto Dote Unica Lavoro, inizialmente con scadenza entro fine ottobre è stato prorogato fino alla prima settimana di dicembre 2015. I corsi devono pertanto terminare tassativamente entro tale data.

Cosa deve fare per capire in quale fascia rientra?
Deve innanzitutto contattare un CENTRO PER L’IMPIEGO (CPI) e fissare un appuntamento specifico dicendo che è per il “Profilo per Dote Unica Lavoro” e informarsi circa la documentazione da presentare.
Solo in questa maniera l'agenzia per il lavoro contattata potrà dirle se e in quale fascia rientra, orientandola così sul percorso da seguire.
Qualora avesse diritto al corso di formazione (solo nel caso rientrasse nelle fasce 3 o 4) può richiedere di farlo presso la nostra associazione che rilascia l’attestato con le competenze acquisite.
In questo caso sarà il centro accreditato per il lavoro ad effettuare direttamente l'iscrizione al corso tramite il programma della Regione Lombardia, sul percorso da seguire anche in base alle sue capacità e caratteristiche.