Corso di TEDESCO - Livello Base con insegnante interprete traduttore.

30 ore (15 lezioni di 2 ore) - Il livello base prevede nozioni di grammatica.

Conversazione in tedesco livello base

Corso di Tedesco, conversazione in tedesco con insegnante diplomato al Goethe-Insitut di Milano, e traduttore e interprete parlamentare livello base
Sede del corso: Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza).
A 20 minuti da Milano con le ferrovie Trenord e sullo svincolo ferroviario di Milano Città Metropolitana, Como, Varese, Seveso, Novara e Malpensa.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato regionale con le competenze acquisite.
Avvio di ogni corso di conversazione in tedesco al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.
Questo corso prevede un numero massimo di 8 iscritti.
Date del corso: Dal 10 maggio al 28 giugno 2017. Per visualizzare il calendario clicca qui
Durata: 30 ore (15 lezioni di 2 ore)
Orario: corsi serali, 2 sere a a settimana dalle 19:00 alle 21:00
Per altre richieste (giorni e/o orari diversi) è possibile scaricare la scheda di iscrizione compilando, oltre a tutti i dati richiesti, i giorni e gli orari di indisponibilità. Predisporremo l'avvio del corso a raggiungimento di almeno 6 iscritti con le stesse caratteristiche.
Questo corso prevede un numero massimo di 8 iscritti.

Per visualizzare la scheda tecnica del corso di tedescocon tutti i dettagli: obiettivi, contenuti, durata, tipo di attestato rilasciato, come iscriversi clicca qui
Contributo: è richiesto un contributo per la copertura delle spese clicca qui

Obiettivi del corso di tedesco base : Attivare strategie e tecniche di ascolto volte a comprendere gli elementi essenziali della comunicazione in diversi contesti di vita, di cultura e di lavoro. Produrre brevi e semplici testi scritti, lineari e coesi, riferiti al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro.
Il docente può adeguare il programma in base alle esigenze che si dovessero manifestare durante il corso.

Corso di “conversazione” non significa “SOLO conversazione”.
Le lezioni sono totalmente in lingua tedesca (perciò conversazione) ma si toccano tanti rami della lingua (come grammatica, storia, attualità, idiomi, usi della lingua formale, informale, commerciale e business e tanto altro).
La parte grammaticale è essenziale per imparare qualunque lingua straniera, soprattutto al livello base. Man mano che si va avanti, cresce la capacità di sostenere un dialogo ma l’uso corretto della grammatica è essenziale per un dialogo corretto.

Corsi di tedesco gratuiti per i disoccupati e inoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia iscritti tramite il progetto Dote Unica Lavoro finanziato della Regione Lombardia.
Per maggiori informazioni sulla Dote Unica Lavoro clicca qui.
Per accedervi occorre verificare con i centri accreditati al lavoro (Centri per l’impiego e agenzie interinali) se si possiedono i requisiti stabiliti dal progetto regionale per essere “presi in carico” dagli enti accreditati al lavoro, quindi accompagnati in un percorso di orientamento al lavoro ed eventualmente caricati sul corso di formazione prescelto.

In alternativa è possibile accedere versando il contributo richiesto a copertura delle spese.
Per visualizzare il contributo richiesto a copertura dell'intero corso clicca qui

- Per chi accede tramite i progetti di Dote Unica Lavoro e di Garanzia Giovani, il corso di tedesco è completamente gratuito. L'iscrizione viene fatta tramite l'ente accreditato al lavoro che si prende in carico l'utente -
- scheda di iscrizione al corso clicca qui
- copia di avvenuto pagamento di Euro 100 (Intestato a: Associazione Paolo Maruti Onlus. Dati bancari: Banca Prossima S.p.A. Sede Milano - Codice IBAN: IT49X0335901600100000003850. Causale: contributo corso di tedesco base).
Avvio di ogni corso di conversazione in spagnolo al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.

Rateizzazione del contributo a copertura delle spese