Saronno: completa di dettagli e rinnovata nello stile la guida ai corsi di formazione 2016/2017

CORSI DI FORMAZIONE: socio sanitari, professionali, amatoriali

Uno strumento per una scelta consapevole del corso di formazione professionale con obiettivi, contenuti, durata, orari, tipo di attestato rilasciato.

Corsi di formazione socio sanitari corsi gratuiti dote unica lavoro

La carta dei servizi della nostra associazione è lo strumento completo per conoscere tutte le nostre proposte culturali e i corsi di formazione e il nostro operato.
Per visualizzare la guida completa, con la descrizione dettagliata di tutti i corsi clicca qui.

L'Associazione Paolo Maruti Onlus è:
- Operatore accreditato per la formazione presso la Regione Lombardia
- Ente membro del CTS (Comitato Tecnico Scientifico) iscritto al Registro Regionale delle Discipline Bio-Naturali (DBN)

LAssociazione Paolo Maruti Onlus ha sede a Saronno, in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Monza Brianza e Como, sul nodo ferroviario e autostradale che porta a Malpensa, Milano, Como, Varese.
I corsi sono rivolti agli adulti che intendono migliorare il proprio Curriculum Vitae.
L’associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, non ha scopo di lucro.

CORSI RICONOSCIUTI DALLA REGIONE LOMBARDIA
Per ogni corso è richiesto un contributo a copertura delle spese
Corsi Socio Sanitari con rilascio di attestato di competenza:
Corso ASO Corso di Assistente alla poltrona di Studio Odontoiatrico
Corso ASA Corso di Ausiliario Socio Assistenziale
Corso OSS Corso di Operatore Socio Sanitario
Corso di Riqualifica da ASA a OSS
Corso di massaggi Corso per Massaggiatore MCB
Corso di Naturopatia Disciplina Bio-Naturale - DBN
Corso di Reiki Disciplina Bio-Naturale - DBN
Corso di Shiatsu Disciplina Bio-Naturale - DBN
Corsi sulle Discipline Bio-Naturali - DBN Riconoscimento dei titoli pregressi di Naturopatia, Reiki e Shiatsu (previa valutazione del curriculum formativo)

CORSI DEFINITI E CLASSIFICATI IN BASE AL Q.R.S.P. (Quadro Regionale degli Standard Professionali della Lombardia) con rilascio di attestato regionale con le competenze acquisite:
Accordi di partenariato con Centri per l’Impiego e Agenzie interinali per partecipare gratis tramite il progetto Dote Unica Lavoro (DUL) finanziato dalla Regione Lombardia.
Corsi gratuiti se si possiedono i requisiti per accedere al progetto Dote Unica Lavoro oppure al progetto di Garanzia Giovani poiché finanziati dalla Regione Lombardia. Occorre essere presi in carico dagli enti accreditati al lavoro sia Centri per l'impiego sia agenzie interinali:
Corso di Addetto al Ricevimento Alberghiero - Receptionist
Corsi di Conversazione in lingue estere: Corso di inglese, Corso di francese, Corso di spagnolo, Corso di tedesco con docenti madrelingua da livello base a livello avanzato
Corso di Disegnatore Meccanico CAD-CAMAutocad 2D e Autocad 3D
Corso Esperto di SEO Marketing: Posizionamento sui motori di ricerca. Corso SEO base
Corso di Esperto in tecniche di vendita e comunicazione
Corso di Grafico Pubblicitario - Corso di Graphic Design e Web Design
Corso di informatica per l’ufficio: ITC Pacchetto Office e Servizi online
Corso di Lingua Italiana dei Segnicorso LIS per comunicare con utenti sordi
Corso di Operatore di contabilità : contabilità e bilancio
Corso di Sarto (artigianale): corso di taglio e cucito professionalizzante o per una moda fai da te
Corso di Tecnico Amministrazione del Personale: paghe e contributi