Corsi Socio Sanitari OSS e Socio Assistenziali ASA. Sono aperte le iscrizioni per la programmazione 2016-2017

Corsi ASA - OSS e corsi di Riqualifica OSS per qualificati ASA

Riconosciuti dalla Regione Lombardia con attestato delle competenze con valore di qualifica

Corsi Socio Sanitari ASA OSS

Corsi OSS e corsi ASA
Corsi serali. Frequenza tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22.
Sede dei corsi: Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno (in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza).
A 20 minuti da Milano con le ferrovie Trenord e sullo svincolo ferroviario e autostradale di Milano, Como e Varese.
Avvio dei corsi Socio Sanitari al raggiungimento di almeno 20 iscrizioni.
Frequenza obbligatoria. Assenze consentite fino ad un massimo del 10% del totale ore del corso, pena la non ammissione all'esame.
Limiti di età per accedere ai corsi Socio Sanitari e Socio assistenziali: essere maggiorenni e fino a 64 anni compiuti.
Tirocinio: solo in strutture del territorio lombardo.

Corso ASA - AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE (A.S.A.) durata 8 mesi
Riconosciuto con attestato delle competenze rilasciato dalla Regione Lombardia, con valore di qualifica assoggettato all'esame finale al termine del percorso formativo ASA.
Necessaria Licenza Media
L’ausiliario socio-assistenziale (A.S.A.) è un professionista che opera sempre più nei servizi domiciliari e lavora in strutture sia pubbliche che private per disabili, minori e anziani, case di riposo, comunità alloggio per tossicodipendenti, centri diurni.
Per maggiori info clicca qui

Corso OSS - OPERATORE SOCIO SANITARIO durata un anno (12 mesi)
Riconosciuto con attestato professionale delle competenze rilasciato dalla Regione Lombardia dopo l'esame finale al termine del percorso formativo OSS.

Necessario diploma o qualifica professionale almeno biennale

L’operatore socio sanitario (OSS) svolge interventi indirizzati a soddisfare i bisogni primari della persona, in un contesto sociale o sanitario, al fine di favorirne il benessere e l’autonomia. L’attività dell’OSS (Operatore Socio Sanitario) si svolge in contesti socio-assistenziali, socio-sanitari (ospedali e cliniche private), residenziali e domiciliari.

OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS) PER QUALIFICATI ASA - Durata 4 mesi
Riconosciuto con attestato professionale delle competenze rilasciato dalla Regione Lombardia dopo l'esame finale al termine del percorso formativo OSS per qualificati ASA
Per maggiori info clicca qui

PER TUTTI I CORSI E' RICHIESTO UN CONTRIBUTO A COPERTURA DELLE SPESE SPECIFICATO SULLA SCHEDA DI ISCRIZIONE.