Corsi Socio Sanitari a Saronno, a 20 minuti da Milano. Sullo svincolo ferroviario e autostradale di Milano, Como e Varese.

Riqualifica da ASA a OSS (per qualificati ASA): avvio 13 giugno 2017

Formazione professionale riconosciuta dalla Regione Lombardia con attestato di competenze

Corsi Socio Sanitari Riqualifica corsi OSS per qualificati ASA

Corsi Socio Sanitari di Riqualifica OSS per qualificati ASA.
Avvio corso OSS: martedì 13 giugno 2017.
Durata : 4 mesi
Orario delle lezioni: corso OSS serale, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22 eccetto il tirocinio che è diurno. Frequenza obbligatoria.
Ente accreditato dalla Regione Lombardia per la formazione: Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno (in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza).
A 20 minuti da Milano con le ferrovie Trenord.
Posti ancora disponibili. Sono aperte le iscrizioni.
Chiusura iscrizioni al raggiungimento di 25 iscritti.

RIUNIONE TECNICO-ORGANIZZATIVA CON TEST D'INGRESSO:
Martedì 30 maggio 2017 alle ore 18.00 presso Scuola Media Statale Aldo Moro - Viale Santuario 13 - Saronno

Esami finali con la commissione della Regione Lombardia: 20 ottobre 2017
Tirocinio sanitario in ospedale: dal 15 luglio al 10 settembre.
I giorni effettivi di tirocinio considerando 7,5 ore al giorno sono 24 gg. pari a 5 settimane - 5 gg./settimana). I restanti giorni ci si può organizzare per le ferie estive (circa 3 settimane).

OPERATORE SOCIO SANITARIORIQUALIFICA OSS) PER QUALIFICATI ASA

Riconosciuto con attestato professionale delle competenze rilasciato dalla Regione Lombardia dopo l'esame finale al termine del percorso formativo O.S.S. per qualificati A.S.A.
Scarica la scheda tecnica con il dettaglio del corso di OSS - Riqualifica da ASA a OSS clicca qui.

L’operatore socio sanitario (O.S.S.) svolge interventi indirizzati a soddisfare i bisogni primari della persona, in un contesto sociale o sanitario, al fine di favorirne il benessere e l’autonomia. L’attività dell’OSS (Operatore Socio Sanitario) si svolge in contesti socio-assistenziali, socio-sanitari (ospedali e cliniche private), residenziali e domiciliari.
Contributo: il corso di riqualifica OSS non è gratis e non è finanziato dalla Regione Lombardia ma è richiesto un contributo per la copertura delle spese clicca qui.

Sede del corso: presso l'Scuola Media Statale Aldo Moro di Saronno a 5 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Trenord - Viale Santuario 13.
Saronno è in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza e sulla linea ferroviaria di Novara.

Per iscriversi al corso di riqualifica OSS occorre:
- scheda di iscrizione
- attestato ASA
- documento di identità in corso di validità
- tessera sanitaria
- Euro 100 in contanti

Se non si dovesse raggiungere un numero minimo di partecipanti, l’Associazione Paolo Maruti si riserva la possibilità di annullare il corso. In caso di mancato avvio, l’Associazione Paolo Maruti restituirà quanto versato in sede di iscrizione.

Rateizzazione del Contributo richiesto a copertura delle spese. Per visualizzare il contributo clicca qui:
Euro 100 all'atto dell’iscrizione e in contanti
Euro 300 all'avvio del corso
saldo in rate mensili entro la fine del corso, prima degli esami finali