A Saronno, a 20 minuti da Milano. Sullo svincolo ferroviario di Milano, Como, Varese, Novara e Malpensa

Corso di Inglese - livello base con insegnante madrelingua

30 ore (15 lezioni di 2 ore) - Il livello base prevede nozioni di grammatica.

Corso di inglese livello base conversazione in inglese con madrelingua

Corso di INGLESE - livello base - con insegnante madrelingua inglese.
Per visualizzare la scheda tecnica del corso di inglese con tutti i dettagli: obiettivi, contenuti, durata, tipo di attestato rilasciato, come iscriversi clicca qui
Durata: 30 ore (15 lezioni di 2 ore).
Corso serale
Orario: dalle 19:00 alle 21:00 in uno o 2 incontri infrasettimanali. Per altre richieste (giorni e/o orari diversi) è possibile scaricare la scheda di iscrizione compilando, oltre a tutti i dati richiesti, i giorni e gli orari di indisponibilità. Predisporremo l'avvio del corso a raggiungimento di almeno 6 iscritti con le stesse caratteristiche.
Date: dal 3 maggio al 21 giugno 2017. Per visualizzare il calendario delle lezioni clicca qui

Sede del corso: Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza).
A 20 minuti da Milano con le ferrovie Trenord e sullo svincolo ferroviario di Milano Città Metropolitana, Como, Varese, Novara e Malpensa.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato regionale con le competenze acquisite.
Avvio di ogni corso di conversazione in Inglese al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.
Questo corso prevede un numero massimo di 8 iscritti.
Contributo: è richiesto un contributo per la copertura delle spese clicca qui.

Per interagire in situazioni comunicative utilizzando linguaggi e codici di diversa natura per l’espressione di sé e la comunicazione interpersonale, anche di carattere professionale.

Corso di “conversazione” non significa “SOLO conversazione”.
Le lezioni sono totalmente in lingua inglese (perciò conversazione) ma si toccano tanti rami della lingua (come grammatica, storia, attualità, idiomi, usi della lingua formale, informale, commerciale e business e tanto altro).
La parte grammaticale è essenziale per imparare qualunque lingua straniera, soprattutto al livello base. Man mano che si va avanti, cresce la capacità di sostenere un dialogo ma l’uso corretto della grammatica è essenziale per un dialogo corretto.
Ecco i vantaggi di studiare con un docente di madrelingua:
• Ci si abitua presto ad interagire in lingua inglese, senza la sensazione di “fingere”
• Il docente ha una pronuncia “naturale” in inglese
• Si è obbligati a chiedere spiegazioni solo in inglese, il che può fare solo bene!
• Conoscendo meglio un docente straniero, c’è la possibilità di un vero “scambio culturale”

Obiettivi: Attivare strategie e tecniche di ascolto volte a comprendere gli elementi essenziali della comunicazione in diversi contesti di vita, di cultura e di lavoro. Produrre brevi e semplici testi scritti, lineari e coesi, riferiti al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro. Produrre brevi comunicazioni orali riferite al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro.

Contenuti del corso: il corso è indirizzato a chi si avvicina la prima volta allo studio della lingua inglese pertanto si procederà con l’acquisizione del vocabolario fondamentale per esprimersi nelle situazioni di vita quotidiana e lavorativa; la conoscenza ed uso attivo delle principali strutture morfosintattiche della lingua inglese: ordine delle parole e struttura delle frasi; verbi regolari ed irregolari; futuro espresso con will, shall, be going to, present continuous e present simple; forma passiva al presente e al passato; forme verbali: affermativa, interrogativa, negativa, imperativo, esclamativo; strutture seguite da gerundio o infinito; verbi modali; sostantivi; pronomi: personali, possessivi, riflessivi, impersonali, dimostrativi, indefiniti, relativi; aggettivi possessivi; dimostrativi; predicativi e attributivi; forme comparative e superlative; regolari e irregolari; avverbi: di tempo, di modo, di luogo; posizione dell’avverbio nella frase; preposizioni: di luogo, di tempo, di moto, di compagnia, d'agente; in collocazioni dopo sostantivi, aggettivi e verbi; numeri cardinali e ordinali; ortografia e punteggiatura.
I corsisti saranno guidati in conversazioni che abbracceranno situazioni della vita quotidiana ed in ambito lavorativo.
Il docente può adeguare il programma in base alle esigenze che si dovessero manifestare durante il corso.

Corsi di inglese gratuiti per i disoccupati e inoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia iscritti tramite i progetti Dote Unica Lavoro finanziati della Regione Lombardia.
Per maggiori informazioni sulla Dote Unica Lavoro clicca qui.
Per accedervi occorre verificare con i centri accreditati al lavoro (Centri per l’impiego e agenzie interinali) se si possiedono i requisiti stabiliti dal progetto regionale per essere “presi in carico” dai centri accreditati al lavoro , quindi accompagnati in un percorso di orientamento al lavoro ed eventualmente caricati sul corso di formazione prescelto.

In alternativa è possibile accedere versando il contributo richiesto a copertura delle spese.
Per visualizzare il contributo richiesto a copertura dell'intero corso clicca qui

- Per chi accede tramite i progetti di Dote Unica Lavoro e di Garanzia Giovani, il corso è completamente gratuito. L'iscrizione viene fatta tramite l'ente accreditato al lavoro che si prende in carico l'utente -
- scheda di iscrizione al corso clicca qui
- copia di avvenuto pagamento di Euro 100 (Intestato a: Associazione Paolo Maruti Onlus. Dati bancari: Banca Prossima S.p.A. Sede Milano - Codice IBAN: IT49X0335901600100000003850. Causale: contributo corso di inglese base).
Avvio di ogni corso di conversazione in spagnolo al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.

Rateizzazione del contributo a copertura delle spese

Corsi gratuiti di inglese per chi accede tramite i progetti regionali Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani finanziati da Regione Lombardia. L'iscrizione viene fatta tramite l'ente accreditato al lavoro che si prende in carico l'utente e che ci deve scrivere segnalandoci i dati dell'utente affinché possiamo inserirli su GEFO il programma della Regione Lombardia).