Corso di cucito: livello base

Per tutti, anche per i più inesperti. Sabato pomeriggio dalle 15 alle 19

corso di cucito per inesperti corso di taglio e cucito

Corso di cucito per imparare le basi: orli, bottoni, cerniere e l'uso della macchina da cucire per le piccole riparazioni.
Per la scheda dettagliata del corso di taglio e cucito clicca qui
5 incontri di 4 ore ciascuno previsti il sabato pomeriggio dalle 15 alle 19
Avvio corso 25 marzo 2017
Per il calendario
clicca qui
Sede del corso: Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno (in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza).
A 20 minuti da Milano con le ferrovie Trenord e sullo svincolo ferroviario e autostradale di Milano, Como, Varese , Malpensa e Novara.
Avvio di ogni corso di SOS Cucito al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.

CORSO DI CUCITO livello BASE- PER PRINCIPIANTI (durata 20 ore)
Per coloro che desiderano imparare ad eseguire piccole riparazioni su abiti, pantaloni, e altri indumenti, oltre a confezionare alcuni articoli di biancheria per la casa. E’ indicato a tutte le persone, anche le più inesperte.
Contenuti: Uso dell’ago per imbastiture, cuciture, attaccatura di bottoni, di lampo. Uso della macchina da cucito con differenti tipi di cuciture. Modifiche e riparazioni di capi d’abbigliamento. Taglio di tessuti. Confezione di uno o più articoli di biancheria per la casa a scelta.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Le dispense sono incluse.
Tutto il materiale è escluso.
E' possibile portare la propria macchina da cucire.

Contributo: il corso non è gratis ma è richiesto un contributo per la copertura delle spese clicca qui.

- scheda di iscrizione al corso clicca qui
- documento di identità in corso di validità;
- tessera sanitaria;
- copia di avvenuto pagamento di Euro 100 (Intestato a: Associazione Paolo Maruti Onlus. Dati bancari: Banca Prossima S.p.A. Sede Milano - Codice IBAN: IT49X0335901600100000003850. Causale: contributo corso di Cucito Base).

Saldo all'inizio del corso.