CERCASI PERSONALE QUALIFICATO DA ADIBIRE ALLE VENDITE

Corso di Esperto in tecniche di vendita e comunicazione

Cercasi personale quallificato da adibire alle vendite corso esperto in tecniche di vendita e comunicazione

Corso di Esperto in tecniche di vendita e di comunicazione
"CERCASI PERSONALE QUALIFICATO DA ADIBIRE ALLE VENDITE"
È la figura professionale maggiormente ricercata dalle aziende che, a seguito dell’attuale crisi economica, cercano di incrementare le vendite ed i relativi fatturati, assumendo personale specializzato nel settore commerciale.

Sede del corso: Associazione Paolo Maruti Onlus, vicolo Santa Marta 9 – Saronno, 10 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Trenord - Saronno è in provincia di Varese, al confine con le province di Milano città metropolitana, Como e Monza Brianza e sull'asse ferroviario di Malpensa e Novara.
Durata del corso: 20 ore (un incontro settimanale di 4 ore per 5 settimane).
Orario: diurno. Lunedì mattino dalle 09.00 alle 13.00 o venerdì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00
Per visualizzare il calendario con giorni e orari delle lezioni clicca qui
Per altre richieste (giorni e/o orari diversi) è possibile scaricare la scheda di iscrizione compilando, oltre a tutti i dati richiesti, i giorni e gli orari di indisponibilità. Predisporremo l'avvio del corso al raggiungimento di almeno 6 iscritti.
Contributo: è richiesto un contributo per la copertura delle spese clicca qui
Questo corso prevede un numero massimo di 15 iscritti.
Al termine del corso sarà rilasciato attestato regionale con le competenze acquisite.

Gli argomenti trattati in linea con quanto definito dal Q.R.S.P. (Quadro Regionale degli Standard Professionali) della Regione Lombardia con rilascio di attestato regionale con le competenze acquisite.

Progettazione dell’offerta basata sul Q.R.S.P. Quadro Regionale degli Standard Professionali aggiornato con decreto della Regione Lombardia nel dicembre 2015 Profilo Professionale Servizi per la Persona – Area Comune
Per visualizzare la scheda tecnica del corso con tutti i dettagli clicca qui

Per comprendere il rapporto tra risultati commerciali, organizzazione e stili di vendita è necessario focalizzare l'attenzione sull'importanza di una corretta impostazione delle relazioni con i propri clienti; per migliorare le capacità di comunicazione e ascolto, sviluppando la consapevolezza sui propri punti di forza e di debolezza del proprio modo di impostare le relazioni-trattative in modo da trasformare i punti di debolezza in piani di azione.

Obiettivi del corso: acquisire le competenze specifiche nel campo commerciale e per promuoversi nei rapporti interpersonali.
Contenuti: i Valori aziendali. La Mission. La Vision. Definizione ottimale Obiettivi (metodo Pepsi Pre Smart), delle priorità e la via per avere successo (metodo T.O.T.E.). Il rapporto tra collaboratori. Le tecniche di vendita. Chi è il Cliente (tipologie di Clienti, metamodelli comportamentali) e cosa chiede. La preparazione all’incontro con il Cliente. L’incontro con il Cliente: tecniche di ascolto attivo e linguaggio di precisione. La gestione delle obiezioni (e in particolare l’obiezione sul prezzo). Chiusura della trattativa. Gestire le aspettative dei Clienti. Gestione nel post-vendita. Competenza tecnica. Capacità di organizzazione, programmazione e flessibilità. Basi di time-management). Gestione delle emozioni e dello stress. Auto motivazione, spirito di iniziativa e costanza. Mercato potenziale. Gestione del portafoglio Clienti. Report commerciali e statistiche di vendita. La classificazione dei Clienti.

Attestato: è prevista una verifica scritta finale. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato regionale con le competenze acquisite.
Dispense: fornite dall’Associazione in formato digitale tramite la piattaforma dell’Associazione.

Segnaliamo il corso di esperto di marketing gratuito accedendo con i finanziamenti della Regione Lombardia per i disoccupati e inoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia tramite il progetto Dote Unica Lavoro .
Per maggiori informazioni sulla Dote Unica Lavoro clicca qui.
Per accedervi occorre verificare con i centri accreditati al lavoro (Centri per l’impiego e agenzie interinali) se si possiedono i requisiti stabiliti dal progetto regionale per essere “presi in carico” dai centri accreditati al lavoro , quindi accompagnati in un percorso di orientamento al lavoro ed eventualmente caricati sul corso di formazione prescelto.

In alternativa è possibile accedere versando il contributo richiesto a copertura delle spese clicca qui

Per iscriversi occorre inviarci via mail a info@associazionemaruti.it o consegnare presso la segreteria (Vicolo Santa Marta 9 Saronno):
- per chi accede tramite il progetto di Dote Unica Lavoro, il corso è completamente gratuito. L'iscrizione viene fatta tramite l'ente accreditato al lavoro che si prende in carico l'utente -
- scheda di iscrizione al corso clicca qui
- copia di avvenuto pagamento di Euro 100 (Intestato a: Associazione Paolo Maruti Onlus. Dati bancari: Banca Prossima S.p.A. Sede Milano - Codice IBAN: IT49X0335901600100000003850. Causale: contributo corso di esperto in tecniche vendita e comunicazione).
Avvio di ogni corso di esperto in tecniche di vendita e comunicazione al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.

Rateizzazione del contributo a copertura delle spese
corsi gratuiti di esperto in tecniche di vendita e comunicazione per chi accede tramite il progetto regionale Dote Unica Lavoro finanziato da Regione Lombardia. L'iscrizione viene fatta tramite l'ente accreditato al lavoro che si prende in carico l'utente e che ci deve scrivere segnalandoci i dati dell'utente affinché possiamo inserirli su GEFO il programma della Regione Lombardia.