Informatica per l'ufficio: pacchetto Office e servizi online.

Area tecnologica ICT del Q.R.S.P. Quadro Regionale degli Standard Professionali della Regione Lombardia

Corsi di informatica Word Excel pacchetto Office

Corso di Informatica per l'ufficio
Per utilizzare gli strumenti tecnologici ed informatici per consultare archivi, gestire informazioni, analizzare e rappresentare dati, anche in forma grafica.
Per visualizzare la scheda tecnica del corso di informatica con tutti i dettagli, gli obiettivi ed i contenuti clicca qui
Sede del corso: Associazione Paolo Maruti Onlus di Saronno in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza.
A 20 minuti da Milano con le ferrovie Trenord e sullo svincolo ferroviario e autostradale di Milano, Como, Varese e Novara.
Avvio di ogni corso di informatica per l'ufficio al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni. Durata: 60 ore in due o più incontri settimanali.
Orario: serale dalle 19 alle 22 e/o sabato mattina dalle 9 alle 12. Per visualizzare il calendario delle lezioni con giorni e orari clicca qui
Per altre richieste (giorni e/o orari diversi) è possibile scaricare la scheda di iscrizione compilando, oltre a tutti i dati richiesti, i giorni e gli orari di indisponibilità. Predisporremo l'avvio del corso al raggiungimento di almeno 6 iscritti.
Contributo: è richiesto un contributo per la copertura delle spese clicca qui
Questo corso prevede un numero massimo di 12 iscritti.
Al termine del corso sarà rilasciato attestato regionale con le competenze acquisite.

Gli argomenti trattati in linea con quanto definito dal Q.R.S.P. (Quadro Regionale degli Standard Professionali) della Regione Lombardia con rilascio di attestato regionale con le competenze acquisite.

Fondamentale al giorno d’oggi per qualsiasi proposta lavorativa e anche per uso personale, l’informatica per l’ufficio è diventata essenziale per quasi tutti i processi produttivi di un’azienda. E-mail, documenti elettronici, contabilità. Niente di tutto questo sarebbe possibile oggi in un’azienda se non ci fosse l’informatica. In un ufficio, anche di un’azienda che non lavora su internet, è impossibile non trovare un computer ed altri strumenti informatici utilizzati per mandare avanti il lavoro ed i processi aziendali di tutti i giorni. Non conoscere gli strumenti che ci vengono messi a disposizione dall'informatizzazione diventa quindi un limite molto importante per chi è alla ricerca di un lavoro!

Contenuti: nozioni fondamentali di hardware, software e pacchetti applicativi. Norme di sicurezza e protezione. Pacchetto Office: Word per la videoscrittura e la gestione della corrispondenza, Excel per i calcoli ed i grafici, Access per la gestione di un database strutturato in tabelle, PowerPoint per effettuare presentazioni multimediali o per predisporre diapositive di supporto in occasione di eventi particolari. Operazioni per la gestione dei dati: inserimento, modifica, selezione, copiatura, spostamento, sostituzione, cancellazione, rappresentazione grafica. Operazioni su documenti, fogli elettronici, testi e oggetti: apertura, creazione, salvataggio, conversione chiusura, stampa.
Servizi online: browser, motori di ricerca e posta elettronica.
Dispense: fornite dall’Associazione in formato digitale tramite la piattaforma dell’Associazione.

Segnaliamo che il corso di informatica è gratuito accedendo con i finanziamenti della Regione Lombardia per i disoccupati e inoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia tramite il progetto Dote Unica Lavoro.
Per maggiori informazioni sulla Dote Unica Lavoro clicca qui.
Per accedervi occorre verificare con i centri accreditati al lavoro (Centri per l’impiego e agenzie interinali) se si possiedono i requisiti stabiliti dal progetto regionale per essere “presi in carico” dai centri accreditati al lavoro , quindi accompagnati in un percorso di orientamento al lavoro ed eventualmente caricati sul corso di formazione prescelto.

In alternativa è possibile accedere versando il contributo richiesto a copertura delle spese.
Per visualizzare il contributo richiesto a copertura dell'intero corso clicca qui
(per chi accede tramite i progetti di Dote Unica Lavoro e di Garanzia Giovani, il corso è completamente gratuito. L'iscrizione viene fatta tramite l'ente accreditato al lavoro che si prende in carico l'utente)
- scheda di iscrizione al corso clicca qui
- copia di avvenuto pagamento di Euro 100 (Intestato a: Associazione Paolo Maruti Onlus. Dati bancari: Banca Prossima S.p.A. Sede Milano - Codice IBAN: IT49X0335901600100000003850. Causale: contributo corso di informatica ufficio).

Rateizzazione del contributo a copertura delle spese
(corsi gratuiti di informatica per l'ufficio per chi accede tramite il progetto regionale Dote Unica Lavoro finanziato da Regione Lombardia. L'iscrizione viene fatta tramite l'ente accreditato al lavoro che si prende in carico l'utente e che ci deve scrivere segnalandoci i dati dell'utente affinché possiamo inserirli su GEFO il programma della Regione Lombardia).
Saldo in rate mensili entro la fine del corso