A Saronno, a 20 minuti da Milano. Sullo svincolo ferroviario e autostradale di Milano, Como, Varese e Novara.

Corso di Spagnolo livello base. Conversazione con insegnante madrelingua

30 ore (15 lezioni di 2 ore) - Il livello base prevede nozioni di grammatica.

corso di spagnolo corso di conversazione in spagnolo

Corso di Spagnolo, corso di conversazione in spagnolo con insegnante madrelingua - livello base.
Il livello base prevede nozioni di grammatica.
Gli argomenti trattati in linea con quanto definito dal Q.R.S.P. (Quadro Regionale degli Standard Professionali) della Regione Lombardia con rilascio di attestato regionale con le competenze acquisite.
Per informazioni dettagliate visualizza la scheda tecnica del corso di spagnolo clicca qui
Corso serale
Per visualizzare il calendario con giorni e orari del corso clicca qui.

Sede del corso: Saronno, Associazione Paolo Maruti Onlus Ente Accreditato dalla Regione Lombardia per la formazione - cinque minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Trenord - Vicolo Santa Marta 9.
Saronno è in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza.
Saronno è sull'asse ferroviario di Novara, Malpensa, Como, Varese, Laveno, Seregno, Monza, Milano Stazione Centrale, Milano Bovisa, Milano Cadorna.

Durata del corso: 30 ore (un incontro settimanale di due ore)
Orario: lunedì sera dalle 19/21 o 19.30/21.30 (decide la maggioranza).
Per altre richieste (giorni e/o orari diversi) è possibile scaricare la scheda di iscrizione compilando, oltre a tutti i dati richiesti, i giorni e gli orari di indisponibilità. Predisporremo l'avvio del corso al raggiungimento di almeno 6 iscritti.
Numero massimo di allievi per corso: 8

Contenuti:
Il corso è indirizzato a chi si avvicina la prima volta allo studio della lingua spagnola.
Comprendere e utilizzare espressioni di uso frequente in situazioni di vita quotidiana, come frasi semplici necessarie per soddisfare necessità di tipo immediato.
Presentarsi e presentare a un'altra persona, chiedere e dare informazioni base sul luogo in cui vivete, la vostra famiglia e le persone che conoscete.
Essere in grado di relazionarsi con il proprio interlocutore in modo semplice, sempre e quando questi dimostra di cooperare, esprimendosi lentamente e in modo chiaro.
Saper utilizzare lo spagnolo per affrontare situazioni semplici e di uso quotidiano che richiedono uno scambio semplice e diretto di informazioni su temi di tutti i giorni, che si conoscono.
Il corso è indirizzato a chi si avvicina la prima volta allo studio della lingua spagnola e ha come obiettivo quello di sviluppare, nei discenti, le basi di un livello di competenza iniziale.

Il docente può adeguare il programma in base alle esigenze che si dovessero manifestare durante il corso.
I corsisti saranno guidati in conversazioni che abbracceranno situazioni della vita quotidiana ed in ambito lavorativo.

Segnaliamo che il corso di spagnolo è gratuito per i disoccupati e inoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia iscritti tramite i progetti Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani finanziati della Regione Lombardia.
Per maggiori informazioni sulla Dote Unica Lavoro clicca qui.
Per accedervi occorre verificare con i centri accreditati al lavoro (Centri per l’impiego e agenzie interinali) se si possiedono i requisiti stabiliti dal progetto regionale per essere “presi in carico” dai centri accreditati al lavoro , quindi accompagnati in un percorso di orientamento al lavoro ed eventualmente caricati sul corso di formazione prescelto.

In alternativa è possibile accedere versando il contributo richiesto a copertura delle spese.
Per visualizzare il contributo richiesto a copertura dell'intero corso clicca qui
(per chi accede tramite i progetti di Dote Unica Lavoro e di Garanzia Giovani, il corso è completamente gratuito. L'iscrizione viene fatta tramite l'ente accreditato al lavoro che si prende in carico l'utente)
- scheda di iscrizione al corso clicca qua
- copia di avvenuto pagamento di Euro 100 (Intestato a: Associazione Paolo Maruti Onlus. Dati bancari: Banca Prossima S.p.A. Sede Milano - Codice IBAN: IT49X0335901600100000003850. Causale: contributo corso di spagnolo base).
Avvio di ogni corso di conversazione in spagnolo al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.

Rateizzazione del contributo a copertura delle spese

(Corsi gratuiti di Spagnolo per chi accede tramite i progetti regionali Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani finanziati da Regione Lombardia. L'iscrizione viene fatta tramite l'ente accreditato al lavoro che si prende in carico l'utente e che ci deve scrivere segnalandoci i dati dell'utente affinché possiamo inserirli su GEFO il programma della Regione Lombardia).