Progetto della Regione Lombardia : iscrizioni fino ad esaurimento fondi.

Dote Unica Lavoro 2016

Corsi professionali finanziati dalla Regione Lombardia per inoccupati, disoccupati, in mobilità e cassa integrati. Iscrizioni tramite i Centri accreditati al lavoro

Dote Unica Lavoro Regione Lombardia 2016

DOTE UNICA LAVORO - (Regione Lombardia)

In Lombardia è attiva una nuova tipologia di Dote, la DOTE UNICA LAVORO.
Scopo della nuova dote è assicurare l’accesso diretto e continuo ai servizi di formazione e orientamento in qualunque momento e in qualsiasi condizione lavorativa.
Tutti i cittadini domiciliati in Lombardia possono accedere alla nuova dote!
A ciascuno viene assegnato un punteggio, sulla base dei criteri di età, distanza dal mercato del lavoro (situazione occupazionale o durata della sospensione dal lavoro), titolo di studio e genere, che permette l’accesso a una gamma diversificata di servizi.
Scopo ultimo di tutti i servizi è accompagnare i cittadini all'inserimento lavorativo; per raggiungere questo risultato, sulla base delle necessità di ciascuno, è possibile accedere a servizi di orientamento al lavoro (ad esempio: analisi della situazione occupazionale, compilazione del curriculum vitae, bilancio di competenze, supporto alla ricerca attiva di lavoro, coaching, ecc.) e/o a corsi di formazione.
Il tutto interamente finanziato con fondi pubblici, attivati nuovamente da Gennaio 2016!

COSA FARE PER POTER PARTECIPARE GRATUITAMENTE AI NOSTRI CORSI PROFESSIONALI

Occorre rivolgersi ad un Centro accreditato al lavoro presso la Regione Lombardia (Centri per l'impiego e agenzie interinali) e verificare se si possiedono i requisiti per accedere a Dote Unica Lavoro.
Sulla destra, sotto "Siti di riferimento" può cliccare direttamente sul sito della Regione Lombardia per avere maggiori informazioni.

Sarà lo stesso Centro accreditato al lavoro a verificare se possiede i requisiti e orientandola sul percorso da seguire.
Qualora avesse diritto al corso di formazione può richiedere di farlo presso la nostra associazione che rilascia l’attestato con le competenze acquisite.
In questo caso sarà il centro accreditato per il lavoro stesso ad effettuare direttamente l'iscrizione al corso tramite il programma della Regione Lombardia.

L’Associazione Paolo Maruti Onlus, operatore accreditato dalla Regione Lombardia per la formazione, con sede a Saronno in provincia di Varese (al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza), è facilmente raggiungibile grazie alle Ferrovie Nord Milano, TreNord ed è in grado di fornire i seguenti corsi professionali diurni e/o serali:
- Informatica per l’ufficio;
- Graphic Design e Web Design;
- Disegno 2D e 3D su Autocad;
- Tecnico amministrazione del personale: paghe e contributi;
- Operatore di contabilità.
- Addetto al ricevimento alberghiero - Receptionist;
- Conversazione in lingue straniere: inglese, francese, tedesco, spagnolo, da livello base a livello avanzato con insegnanti madrelingua;
- Esperto in tecniche di vendita e comunicazione;
- Corso di lingua dei segni - LIS;
- Sarto artigianale.

Qualora NON possedesse i requisiti per accedere gratuitamente al corso di suo interesse grazie ai finanziamenti di Regione Lombardia per il progetto Dote Unica Lavoro, potrà comunque iscriversi, ma versando il contributo richiesto a copertura delle spese.

Sede dei corsi: Associazione Paolo Maruti Onlus, Saronno, Vicolo Santa Marta 9