Progetto della Regione Lombardia e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Garanzia Giovani - fino ai 29 anni

Per chi non è impegnato in un'attività lavorativa o in un tirocinio e non è inserito in alcun corso scolastico, formativo o universitario

Garanzia Giovani Regione Lombardia fino ai 29 anni

GARANZIA GIOVANI è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.
Rivolta a giovani dai 15 ai 29 anni, cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti, per chi non è impegnato in un'attività lavorativa o in un tirocinio e non è inserito in un corso scolastico, formativo o universitario o impegnato in un servizio civile.
(Per dettagli cliccare sulla destra sotto siti di riferimento)

L’Associazione Paolo Maruti Onlus, operatore accreditato in Regione Lombardia per la formazione, con sede a Saronno in provincia di Varese, al confine con le province di Milano, Como e Monza Brianza, è facilmente raggiungibile grazie alle Ferrovie Nord Milano, TreNord ed è in grado di fornire i seguenti corsi professionali diurni, serali o in formula week-end:
- Informatica per l’ufficio e preparazione per la Patente Europea del Computer (ECDL);
- Graphic Design e Web Design;
- Disegno 2D e 3D su Autocad;
- Gestione del personale: paghe e contributi;
- Gestione amministrativa aziendale: contabilità e bilancio.
- Addetto al ricevimento alberghiero (receptionist);
- Conversazione in lingue straniere (inglese, francese, tedesco, spagnolo) da livello base a livello avanzato;
- Esperto in tecniche di vendita e comunicazione;
- Corso di lingua dei segni (LIS) ;
- Sarto Artigianale.

Avvio al raggiungimento di almeno 10 iscrizioni.

Possibilità di accedere gratuitamente ai corsi tramite gli operatori accreditati al lavoro se in possesso dei requisiti necessari.

Per maggiori informazioni sul progetti della Regione Lombardia Garanzia Giovani dell'Unione Europea, consultare direttamente sulla destra sotto siti di riferimenti il sito ufficiale della Regione Lombardia inerente al progetto.

Qualora NON possedesse i requisiti per accedere gratuitamente al corso potrà comunque iscriversi ad un nostro ma versando il contributo richiesto a copertura delle spese.

Sede dei corsi: Associazione Paolo Maruti Onlus, vicolo Santa Marta 9 Saronno