A Saronno, tutti i mercoledì mattina, solo su appuntamento, con l'ex giudice di pace del tribunale di Saronno

Orientamento legale gratuito

Servizio di volontariato che prevede colloqui di orientamento legale gratuito per i cittadini su contenzioso civile (lavoro, famiglia, contratti, ...) e penale

Orientamento legale gratuito

ORIENTAMENTO LEGALE GRATUITO per contenzioso civile (lavoro, famiglia, contratti, …) e penale

Servizio di volontariato che prevede colloqui di orientamento legale gratuito per i cittadini.

Il giudice, Dott. Erminio Venuto, ex magistrato coordinatore Ufficio giudice di pace di Saronno, offre indicazioni su argomenti di diritto civile (lavoro, famiglia, contratti, …) e penale, garantendo all'utente la massima privacy.
Il giudice non potrà essere reperibile e non sarà in nessun caso possibile avviare pratiche legali.

Obiettivi: filtrare la domanda di accesso alla giustizia e indirizzare i cittadini all'iter più consono.
Si potranno ricevere informazioni su tutto ciò che serve per avviare una causa, ma anche esami preliminari di un caso e informazioni sulla difesa d'ufficio, sul patrocinio gratuito e sulla mediazione civile come alternativa alla causa.

Primo incontro: 30’ per capire e orientare.
Eventuali incontri successivi: da definire con il giudice.

Tutti i mercoledì, SOLO SU APPUNTAMENTO, dalle 10 alle 12
Per appuntamento telefonare al numero 02-9603249 dal lunedì al venerdì
dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 o scrivere una mail a info@associazionemaruti.it

Sede degli incontri: Associazione Paolo Maruti Onlus, vicolo Santa Marta 9 in ZTL – Saronno
(una traversa di corso Italia, a 5 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Trenord, stessa via del Patronato ACLI).

Per visualizzare o stampare la scheda di questo servizio di solidarietà clicca qui