Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili - è gradito un libero contributo a copertura delle spese.
Una chiacchierata tra storia, letteratura e curiosità in occasione del bicentenario della celebre lirica "L'Infinito". L'incontro con il capoluogo lombardo del grande poeta, tra vive speranze e amare delusioni. Per la locandina dell'evento clicca qui
Organizzato da Associazione Paolo Maruti in collaborazione con il distretto del Commercio di Saronno in occasione del giovedì dell’arte e della cultura #ioamosaronno.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà nel salone dell'associazione Maruti al primo piano.
Scrittore e giornalista, è redattore dei media della Diocesi di Milano, per i quali cura la sezione culturale. È autore di libri sull’arte cristiana e sulla simbologia medievale. Tra gli ultimi titoli: Caravaggio. La luce e le tenebre (2010), Cene Ultime. Dai mosaici di Ravenna al Cenacolo di Leonardo (2011), Bestiario Medievale. Animali simbolici nell'arte cristiana (2014), Bosch. Uomini, Angeli, Demoni (2017), tutti pubblicati da Àncora Editrice, Ambrogio. Il volto e l’anima (Centro Ambrosiano, 2018)
Questo è il primo di una serie di eventi organizzati sul territorio in collaborazione con il Comune di Saronno, Unitre, Associazione Flangini dedicati al tema l'Infinito di Leopardi.
Domenica 10 novembre è atteso l'incontro con Davide Rondoni sul tema l'Infinito alle ore 16:00 presso l'Auditorium di Saronno a cura dell'Associazione Paolo Maruti
Locandina dell'evento |