Quando Leopardi venne a Milano - #200infinito a cura di Luca Frigerio

Una chiacchierata tra storia, letteratura e curiosità in occasione del bicentenario della celebre lirica. L'incontro con il capoluogo lombardo del grande poeta, tra vive speranze e amare delusioni.

QUANDO LEOPARDI VENNE A MILANO a cura di Luca Frigerio - #200infinito

Giovedì 27 giugno ore 21:30
Cortile dell’Associazione Paolo Maruti Onlus
Vicolo Santa Marta 9 - Saronno

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili - è gradito un libero contributo a copertura delle spese.

Una chiacchierata tra storia, letteratura e curiosità in occasione del bicentenario della celebre lirica "L'Infinito". L'incontro con il capoluogo lombardo del grande poeta, tra vive speranze e amare delusioni. Per la locandina dell'evento clicca qui

Organizzato da Associazione Paolo Maruti in collaborazione con  il distretto del Commercio di Saronno in occasione del giovedì dell’arte e della cultura #ioamosaronno.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nel salone dell'associazione Maruti al primo piano.

Relatore: Luca Frigerio

Scrittore e giornalista, è redattore dei media della Diocesi di Milano, per i quali cura la sezione culturale. È autore di libri sull’arte cristiana e sulla simbologia medievale. Tra gli ultimi titoli: Caravaggio. La luce e le tenebre (2010), Cene Ultime. Dai mosaici di Ravenna al Cenacolo di Leonardo (2011), Bestiario Medievale. Animali simbolici nell'arte cristiana (2014), Bosch. Uomini, Angeli, Demoni (2017), tutti pubblicati da Àncora Editrice, Ambrogio. Il volto e l’anima (Centro Ambrosiano, 2018)

Questo è il primo di una serie di eventi organizzati sul territorio in collaborazione con il Comune di Saronno, Unitre, Associazione Flangini dedicati al tema l'Infinito di Leopardi.

Domenica 10 novembre è atteso l'incontro con Davide Rondoni sul tema l'Infinito alle ore 16:00 presso l'Auditorium di Saronno a cura dell'Associazione Paolo Maruti

Locandina dell'evento