Sabato 17 ottobre 2015 alle ore 18:00 si terrà presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Saronno la messa vespertina della gioia animata dalla corale "Sahuti wa afrika". Messa in apertura della festa del Trasporto in collaborazione con la Parrocchia Prepositurale dei SS. Pietro e Paolo e con il Patrocinio della Provincia di Varese.
Il “Trasporto del Crocifisso” è una tradizione della Prepositurale e delle Parrocchie cittadine che dura da trecento anni. E’ diventata la Festa di Saronno e collegata alle iniziative cittadine tra le quali la principale è diventata l’assegnazione della “Ciochina”. È quindi segno della collaborazione tra la comunità cristiana e la città di Saronno.
Il Coro è stato fondato nel dicembre 2005 con l'intento di promuovere la cultura religiosa africana attraverso il canto liturgico, ricordando in tale modo l’universalità della Santa Chiesa oltre a favorire l'integrazione culturale tra i popoli.
Attraverso i membri del coro, sono rappresentati vari paesi dell’Africa: Angola, Repubblica del Congo ( Brazzaville), Repubblica democratica del Congo (Kinshasa), Gabon, Tanzania, Burkina Faso, ...
La messa è dedicata a tutti gli amici dell'Associazione Paolo Maruti Onlus.
Siete tutti invitati a partecipare.
Sulla destra, sotto "Documenti" è possibile scaricare la locandina con il programma completo dei canti.
Canti della Messa a cura del coro Sahuti wa afrika |