Sportello gratuito di consulenza finanziaria e risparmio familiare

Assistenza ai cittadini per far fronte ai rapporti sempre più complessi con la finanza e le banche

SPORTELLO GRATUITO DI CONSULENZA FINANZIARIA E RISPARMIO FAMILIARE

Servizio di volontariato che prevede assistenza ai cittadini per far fronte ai rapporti sempre più complessi con la finanza e con le banche. Per visualizzare la locandina dello sportello gratuito di consulenza finanziaria e risparmio clicca qui

Virginio Zaffaroni, laureato in Scienze Economiche e Bancarie con quarant’anni di esperienza bancaria nel settore Estero e Finanza, è a disposizione per chiarimenti, informazioni per orientarsi in un ambito quanto mai complesso: quello degli investimenti, finanza, risparmio e cultura finanziaria, in ambito privato e familiare.

Domande più frequenti di consulenza finanziaria

Cos’è lo spread? Che differenza esiste tra un BTP e un’azione? Cos’è un Fondo? E una polizza Unit-linked? Che effetti ha l’inflazione su risparmi e investimenti? Che rapporto esiste fra rischio e rendimento? Cosa significano TAEG, TAN, PIL, EURIBOR, PIR, CCT, ETF? Si può investire in valute estere? E altro ancora.

Obiettivo

Accrescere la consapevolezza dei risparmiatori di fronte a problemi di scelta o a termini e strumenti poco comprensibili, fornendo risposte a specifiche domande, anche di puro interesse culturale.

A chi è rivolto il servizio di sportello gratuito?

A chiunque sia interessato a ricevere maggiori informazioni e/o chiarimenti sul risparmio familiare . Chi necessita di qualsiasi tipo di consulenza finanziaria a livello privato. Ai promotori finanziari.

È rigorosamente esclusa qualsiasi forma di promozione e/o sollecitazione di specifici prodotti finanziari.

Lo sportello gratuito di consulenza finanziaria e risparmio familiare è attivo tutti i martedì, SOLO SU APPUNTAMENTO, dalle 10 alle 12

Per fissare un appuntamento

Per prenotare un incontro di consulenza finanziaria telefonare al numero 02 9603249 dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 o scrivere una mail a info@associazionemaruti.it

Sede degli incontri

Lo Sportello gratuito di consulenza finanziaria e risparmio familiare è operativo presso l'Associazione Paolo Maruti Onlus, vicolo Santa Marta 9 (ZTL) – Saronno (una traversa di corso Italia, a meno di 10 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Trenord, stessa via del Patronato ACLI). Saronno è al crocevia tra le provincie di Milano, Como, Varese, Monza Brianza e Novara.