Corso di spagnolo base - corso di conversazione in spagnolo livello base con madrelingua
Il corso di spagnolo base - corso di conversazione in spagnolo è a numero chiuso pertanto le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Minimo 6, massimo 8
a tutti coloro che vogliono avvicinarsi ai fondamenti della lingua spagnola e della sua cultura al fine di poter gestire situazioni tipiche come ordinare al ristorante, organizzare un viaggio, fare shopping o iniziare ad utilizzarlo in ambito lavorativo.
lingua in forte crescita ed espansione utile nel settore turistico, import-export e con le aziende commerciali che si interfacciano con Spagna e paesi sud americani.
Per il dettaglio del corso di spagnolo livello base - corso di conversazione in lingua spagnolo con madrelingua- quindi obiettivi, contenuti, metodologia, docenti, valutazione e requisiti ammissione e tutte le informazioni utili inerenti al corso clicca qui
Calendario del prossimo corso con giorni e orari delle lezioni clicca qui
30 ore
serale, 1,5-2 ore per ogni lezione, in un incontro settimanale
Per poter accedere al corso di spagnolo base - corso di conversazione in spagnolo con madrelingua viene richiesto un contributo a copertura delle spese pubblicato sulla scheda di iscrizione - I primi Euro 100 vanno versati al momento dell’iscrizione e Euro 250 una settimana prima dell'inizio del corso.
Per rateizzazioni mensili accordarsi con la segreteria al momento dell'iscrizione.
Chi è disoccupato o inoccupato o cassa integrato, può accedere gratuitamente al corso di spagnolo livello A1 - corso gratuito di conversazione in spagnolo con madrelingua tramite il progetto Dote Unica Lavoro con il sostegno di FSE e Regione Lombardia se in possesso di determinati requisiti e parametri prestabiliti. In tal caso, nell’interesse di chi si trova in questa situazione di precarità, consigliamo di informarsi bene delle finalità, opportunità e dei requisiti minimi. A questo proposito abbiamo dedicato una pagina del sito con i link per collegarsi al sito di Regione Lombardia clicca qui
Attivare strategie e tecniche di ascolto volte a comprendere gli elementi essenziali della comunicazione in diversi contesti di vita, di cultura e di lavoro. Produrre brevi e semplici testi scritti, lineari e coesi, riferiti al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro. Produrre brevi comunicazioni orali riferite al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro.
Regionale di competenza. In caso di valutazioni insufficienti nel test finale, l'attestato non sarà rilasciato.
Associazione Paolo Maruti Onlus, vicolo Santa Marta 9 (ZTL) – Saronno Ci troviamo in pieno centro, zona ZTL, in una traversa di corso Italia, a meno di 10 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Trenord, stessa via del Patronato ACLI. Saronno si trova al crocevia tra Milano, Varese, Como, Novara, Monza Brianza, Gallarate Desio, Paderno Dugnano e Legnano; sull'asse ferroviario di Seveso, Meda, Busto Arsizio, Malpensa, Novara, Como, Lomazzo, Fino Mornasco, Bollate, Novate e Milano; uscita sull'Autostrada dei Laghi A9. Saronno si raggiunge in soli 20 minuti da Milano con il treno e offre tante possibilità lavorative grazie alla vicina Svizzera.
La nostra sede sita in Saronno è comodamente raggiungibile tramite l'autostrada da tutte le provincie di Novara e Lodi (treni diretti FNM - trenord) e da Bergamo, Mantova, Cremona, Lecco, Brescia, Pavia e Sondrio.
Occorre inviarci via mail (a info@associazionemaruti.it) o consegnare presso la segreteria (Vicolo Santa Marta 9 Saronno):
Se non si dovesse raggiungere un numero minimo di partecipanti, l’Associazione Paolo Maruti Onlus si riserva la possibilità di annullare il corso. In caso di mancato avvio, l’Associazione Paolo Maruti restituirà quanto versato in sede di iscrizione.
Chi è disoccupato o inoccupato o cassa integrato, può accedere al corso di spagnolo gratis tramite il progetto finanziato da FSE e Regione Lombardia Dote Unica Lavoro se in possesso di predeterminati requisiti e parametri stabiliti da Regione Lombardia.
Nell’interesse di chi si trova in situazione di disoccupazione, consigliamo di informarsi bene delle finalità, opportunità e dei requisiti minimi per accedere al progetto, direttamente dal sito regionale
Per essere inseriti nel nostro corso di conversazione in spagnolo gratis con il sostegno del progetto Dote Unica Lavoro occorre rivolgersi necessariamente agli enti accreditati al lavoro (centri per l’impiego o agenzie interinali dislocati sul territorio regionale) chiedendo specificatamente la profilazione per la Dote Unica lavoro, Regione Lombardia ha pubblicato tutti gli operatori accreditati al lavoro
La nostra associazione (accreditata da Regione Lombardia per la sola formazione) è disponibile ad accordi di partenariato con tutti gli enti accreditati da RL per il lavoro.
Una volta che l’ente deciderà di prendere in carico l'utente e ci autorizzerà all’avvio della DUL Formazione potremo inserirlo sul corso prescelto caricando il corsista sul gestionale della Regione Lombardia.
Nessun ente può esimersi dall’accogliere una domanda di profilazione che permette di capire la fascia di intensità di aiuto, in caso contrario invitiamo a segnalarlo direttamente a Regione Lombardia. Sul sito è segnalato il nominativo del Responsabile del bando cui rivolgersi, oppure lasciate la vostra segnalazione al numero verde 800318318 è importante questa azione per informare che il progetto non sta funzionando (sempre meglio una mail: verba volant scripta manent).
Dettaglio scorso spagnolo base |
Scheda iscrizione |
Politica Qualità 2019 |
Progetto Dote Unica Lavoro RL |