Corso di informatica per l'ufficio: pacchetto Office e servizi online corso Excel, Word e PowerPoint

Uso del pc fondamentale al giorno d’oggi per qualsiasi proposta lavorativa e anche per uso personale.

Corso di informatica di base con pacchetto Office : corso di Excel Word e PowerPoint fondamentali al giorno d’oggi per qualsiasi proposta lavorativa e anche per uso personale.
L’informatica è diventata essenziale per quasi tutti i processi produttivi di un’azienda. E-mail, documenti elettronici, contabilità. Niente di tutto questo sarebbe possibile oggi in un’azienda se non ci fosse l’informatica. In un ufficio, anche di un’azienda che non lavora su internet, è impossibile non trovare un computer ed altri strumenti informatici utilizzati per mandare avanti il lavoro ed i processi aziendali di tutti i giorni. Non conoscere gli strumenti che ci vengono messi a disposizione dall'informatizzazione diventa quindi un limite molto importante per chi è alla ricerca di un lavoro!

Per i dettagli del corso di informatica base - Pacchetto Office - corso di Excel Word PowerPoint e servizi online - quali obiettivi, contenuti, metodologia, docenti, valutazione e requisiti ammissione ... clicca qui

DA SAPERE

Il corso di informatica è a numero chiuso pertanto le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

A chi è rivolto il corso di informatica - pacchetto Office e servizi online - corso Excel Word PowerPoint

Ad adulti di tutte le età che necessitano di essere guidati nel mondo del personal computer sin dai primi più semplici rudimenti e che hanno bisogno di conoscere i concetti di base dell’informatica e del funzionamento del PC. A chi desidera conoscere le potenzialità e funzionalità del pacchetto Office, di internet e alle persone che già li utilizzano e siano interessate ad approfondire le proprie competenze così da rendere più agevole ed efficace la gestione delle attività.

Ambito di riferimento lavorativo

L’informatica è un ambito che offre grandi possibilità di crescita e sperimentazione. Oggi tutti hanno un computer che utilizzano quotidianamente, sia per lavoro che nel tempo libero. E chiunque si sta formando come professionista deve avere delle competenze di informatica, perché sono necessarie per qualsiasi lavoro si vada a fare.

Requisiti di ammissione ai corsi di informatica base - corso Excel Word PowerPoint e servizi online

  • Corso di informatica accessibile a tutti anche ai più inesperti
  • Buona padronanza della lingua italiana
  • Tessera sanitaria con codice fiscale e documento di identità in corso di validità
  • Indirizzo e-mail con possibilità di accesso in tempo utile

clicca qui

Numero partecipanti al corso di informatica

Minimo 6, massimo 12

Obiettivi (competenze) del corso su pc - corso di informatica di base

Saper utilizzare strumenti tecnologici e informatici per consultare archivi, gestire informazioni, analizzare e rappresentare dati, anche in forma grafica. Utilizzare le tecnologie tenendo presente sia il contesto culturale e sociale nel quale esse fanno agire e comunicare, sia il loro ruolo per l’attuazione di una cittadinanza attiva.

Contenuti corso di informatica - pacchetto Office e servizi online - corso Excel Word e PowerPoint

Differenza tra Software e Hardware, cosa è un Sistema Operativo, cosa è un software applicativo, le versioni del S.O. Windows, le funzionalità di Microsoft Office 2007-2010-2013. Norme di sicurezza e protezione.
Pacchetto Office: operazioni su documenti, fogli elettronici, testi e oggetti: apertura, creazione, salvataggio, conversione chiusura, stampa. Corso Word per la videoscrittura e la gestione della corrispondenza, corso Excel per i calcoli ed i grafici, corso PowerPoint per effettuare presentazioni multimediali o per predisporre diapositive di supporto in occasione di eventi particolari. Operazioni per la gestione dei dati: inserimento, modifica, selezione, copiatura, spostamento, sostituzione, cancellazione. Gli effetti grafici sulle diapositive e le animazioni.
Servizi online: browser, motori di ricerca e posta elettronica.

Metodologia utilizzata per il corso di informatica di base

Learning by doing. I partecipanti saranno coinvolti in esercitazioni pratiche. Ogni corsista disporrà di una postazione con computer.

Attestato rilasciato

Regionale di competenza Area tecnologica - Sezione competenze di base

Docente del corso di informatica

Laureato in Scienze e Tecnologie dell’Informazione all’Università degli Studi di Milano, Analista programmatore, attualmente docente universitario di informatica.

Durata del corso di informatica - corso Excel Word PowerPoint e servizi online

40 ore

Orario

Sabato mattina, 10 incontri di 4 ore
Per altre richieste (giorni e/o orari diversi) è possibile scaricare la scheda di iscrizione al corso di informatica compilando, oltre a tutti i dati richiesti, i giorni e gli orari di indisponibilità.

Sede del corso di informatica - pacchetto Office e servizi online

Associazione Paolo Maruti Onlus, vicolo Santa Marta 9 (ZTL) – Saronno (una traversa di corso Italia, a meno di 10 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Trenord, stessa via del Patronato ACLI). Saronno si trova tra Milano, Varese, Como, Novara, Monza Brianza, Gallarate Desio Paderno Dugnano Varedo Limbiate e Legnano; sull'asse ferroviario di Seveso, Meda, Busto Arsizio, Malpensa, Novara, Como, Lomazzo, Fino Mornasco, Bollate, Novate e Milano; uscita sull'Autostrada dei Laghi A9. Saronno si raggiunge in soli 20 minuti da Milano con il treno e offre tante possibilità lavorative grazie alla vicina Svizzera.

Per iscriversi al corso di informatica

occorre inviarci via mail a info@associazionemaruti.it o consegnare presso la segreteria in Vicolo Santa Marta 9 Saronno:

  • scheda di iscrizione al corso informatica
  • fotocopia documento di identità in corso di validità;
  • fotocopia della tessera sanitaria;
  • per chi non rientra nella DUL copia di avvenuto pagamento dei primi Euro 100 intestato a: Associazione Paolo Maruti Onlus. Dati bancari: Banca Prossima S.p.A. Sede Milano - Codice IBAN: IT49X0335901600100000003850. Causale: contributo corso di informatica

Se non si dovesse raggiungere un numero minimo di partecipanti, l’Associazione Paolo Maruti Onlus si riserva la possibilità di annullare il corso Excel Word PowerPoint e servizi online e in caso di mancato avvio, l’ Associazione Paolo Maruti restituirà quanto versato in sede di iscrizione.